27 Giugno 2014 admin

Startup e maker all’Appuntamento delle Idee

Lunedì 30 giugno all'Appuntamento delle Idee ospiteremo Hackerspace, la startup Shiny ed il collettivo Sullaluna. Alle 19 al #WCap Catania.

Come ogni lunedì alle 19 il Working Capital Accelerator Catania si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione YoutHub Catania.

La scorsa settimana ad AppIdee abbiamo parlato dell’incubatore universitario d’impresa, del Politecnico di Torino, I3P; del contest del CAPITT Start Cup Catania 2014 e della call al progetto StartLab targato Unicredit.

Il prossimo Appuntamento delle Idee, lunedì 30 giugno, vedrà come ospiti Emilio Messina, Danilo Mirabile, Nicola Vitale, Marco Bestonzo.

Emilio Messina presenterà Hackspace Catania, associazione no profit e punto d’incontro che permette a chi è interessato al mondo della tecnologia, scienza, arte, elettronica d’incontrarsi, conoscersi e lavorare insieme.

Danilo Mirabile parlerà di Shiny, nuova startup della community di YoutHub. Il progetto, basato su algoritmi crittografici e trasmissivi, intende creare una nuova alternativa di video chat.

Nicola Vitale, membro del collettivo Sulla Luna, pubblicizzerà “Illumina Fest“, il primo evento dedicato alle arti digitali che si terrà dall’8 al 10 Agosto a Riposto. Durante lo stesso verrà promosso un contest di video mapping che vedrà come attori artisti di fama nazionale.

Marco Bestonzo, CEO di Intoino, ospite in collegamento video, racconterà il percorso sin ora fatto dalla una startup incubata al Treatabit, programma di supporto alle startup digitali gestito da I3P del Politecnico di Torino, di cui abbiamo avuto ospite la referente Agnese Vellar allo scorso AppIdee. L’App mobile ti permette di programmare le schede Arduino ed i sensori compatibili, senza avere competenze tecniche o usare codice di programmazione. Con questo strumento basterà un dito per vedere le tue idee prendere vita, risparmiando tempo e soldi! Di seguito la video intervista:

Infine chiuderemo l’incontro di questa settimana con le testimonianze degli eventi Summer Farm Party, Google i/o ed iNemo che nella settimana hanno coinvolto la community siciliana.

Come partecipare? Semplicemente vieni al #WCap Catania di via Novara 59, carico di energia e voglia di condivisione.

Live twitting su @YoutHub e #AppIdee

Rimani aggiornato sull’evento Facebook.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial