20 Febbraio 2014 admin

Start Up Academy e AIESEC all’Appuntamento delle Idee

Lunedì 24 l'Appuntamento delle Idee ospiterà il presidente del CAPITT Prof. Faraci che presenterà Start Up Academy, e l'associazione AIESEC Catania.

­Come ogni lunedì alle 19 il Working Capital Accelerator Catania si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione YoutHub Catania.

Lunedì 24 febbraio focalizzeremo l’incontro sull’edizione 2014 di Start Up Academy, contest d’Ateneo riservato a tutti gli studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università degli Studi di Catania che desiderano mettersi in gioco e creare impresa innovativa, la cosiddetta startup. Ospite dell’Appuntamento delle Idee sarà il presidente del C.A.P.I.T.T. Prof. Faraci, che spiegherà come il progetto, nato due anni fa al Dipartimento di Economia e Impresa, sia diventato un format d’Ateneo.

foto-finale-start-up-academy

Il 25 febbraio è termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione, ma se avete difficoltà nel trovare figure specifiche da inserire nel vostro progetto o avete voglia di mettervi in gioco, ma non avete in cantiere un’idea innovativa, vi aspettiamo per darvi una mano e fare il matching fra competenze. I vincitori dello Start Up Academy avranno accesso gratuito allo Startup Weekend Catania ed il primo potrà partecipare allo Start Cup Sicilia – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Secondi ospiti dell’Appuntamento delle Idee saranno i volontari di AIESEC Catania, che presenteranno il programma di HostFamily, all’interno del loro progetto EduChange, che coinvolgerà diverse scuole della città di Catania.

AIESEC HostFamily

Come partecipare? Semplicemente vieni al #WCap Catania di via Novara 59, carico di energia e voglia di condivisione.

Chi vuole condividere con la community di YoutHub il proprio progetto, embrionale o meno, deve semplicemente inviare un’email a youthhubcatania@gmail.com, prenotandosi per il pitch.

Live twitting su @YoutHub e #AppIdee.

Registrati gratuitamente su Eventbrite.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial