20 Maggio 2013 admin

Appuntamento delle Idee pre StartUp Weekend Catania

di Giuseppe Marcantonio – Circa 2 anni fa nasceva una nuova realtà catanese che farà, negli anni a seguire, dell’innovazione e del networking i suoi principi fondamentali.

Parliamo di YoutHub Catania e della sua, oramai, vastissima community di startupper, di innovatori, di appassionati studenti e non.

Ieri sera, 20 Maggio 2013, alle ore 19:00 si è tenuto l’oramai consueto Appuntamento delle Idee che vede ogni lunedì una buona fetta di innovatori siciliani, grandi e piccini, riunirsi e condividere idee imprenditoriali e innovazioni tecnologiche, smanettare su dispositivi “infernali” come Arduino e Leap Motion e semplicemente fare network, conoscere chi come loro non vuole rimanere con le mani in mano.

Il Working Capital Accelerator Catania è adesso il luogo fisico che ospita questo attivissimo incontro catanese ed è proprio qui che ieri YHC ha accolto la propria community che ha egregiamente esposto i propri progetti, le proprie idee di startup in vista dell’attesissimo format internazionale, lo Startup Weekend. Nelle due ore a disposizione i ragazzi hanno potuto esporre un elevator pitch per cercare di comunicare la loro idea agli altri partecipanti: un minuto di esposizione, breve feedback dalla platea per alzata di mano e cinque minuti di tempo per rispondere alle puntigliose domande dei ragazzi presenti.

Un altro incontro sull’innovazione catanese per i ragazzi che oramai bazzicano da un bel po’ di tempo il mondo siciliano delle startup, ma un bel trampolino di lancio e un icebraking per quei ragazzi che iniziano solo adesso ad affacciarsi all’innovazione ed all’imprenditoria giovanile.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial