8 ottobre 2014 admin

Opportunità di Ottobre

Pronti a scoprire tutte le novità sui contest, i bandi e tutte le opportunità di ottobre? Troverete tutti i contest di Ottobre con le relative scadenze.

Pronti a scoprire tutte le novità sui contest, i bandi e tutte le opportunità di ottobre?

Eccovi l’elenco delle competition: Cedacri Young Lab, YoutHub Contest, Alimenta2Talent,  360by360Competition, Good4 Startup The Future, Women for Expo.

 Cedacri Young Lab, nella sua seconda edizione, intende sostenere progetti di studenti e neolaureati per lo startup di imprese e/o lo sviluppo di soluzioni/prodotti innovativi che permettano di migliorare la qualità dei servizi offerti alle persone, di rendere più efficiente l’organizzazione e rafforzare la competitività delle imprese. Chi può partecipare? Studenti neolaureati, dottorandi di qualunque facoltà Universitaria Italiana che non abbiano compiuto 28 anni entro il 31 dicembre 2014. I candidati dovranno registrarsi entro il 12 ottobre e compilare l’apposito form. Le 6 idee progettuali vincitrici godranno di un premio di 5.000 ciascuna per la realizzazione del progetto.

Cedacri young lab

Per supportare le vostre idee e aiutarvi nello sviluppo YoutHub Catania in collaborazione con Working Capital lancia YoutHub Contest, offrendo due spazi di coworking per i due progetti vincitori.

Per partecipare al contest bisogna inviare entro il 12 ottobre: un video da 1 minuto che racconti l’idea, il team ed il valore aggiunto della proposta, l’executive summary del business plan da 2 pagine (clicca qui per prendere spunto) che spieghi il problema dal quale si è partiti, la soluzione proposta per risolverlo, il mercato di riferimento, i competitors, il go to market, la user/client acquisition, il revenue model ed il team.Il video e l’executive summay dovranno essere inviati ad info@youthub.net entro la mezzanotte del 12 ottobre.

I vincitori saranno proclamati alle ore 10 del 20 ottobre sul sito YoutHub.

Contest YoutHub

 

Alimenta2Talent la call for idea lanciata dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano e l’Acceleratore di imprese Alimenta e il Comune di Milano dedicata a startup nei settori Agroalimentare e Scienze della Vita. Alimenta2Talent è alla ricerca di progetti di impresa vicini alle tematiche di Expo 2015 e capaci di affrontare le necessità della Bio-Economy del territorio lombardo.

Per partecipare basta solo registrarsi nella sezione partecipa entro le ore 12:00 del 13 ottobre 2014. Tra tutte le idee candidate ne saranno selezionate 5 che accederanno all’Alimenta Accelerating Program, il percorso di accelerazione tecnologica di durata semestrale, che prevede un programma di formazione, tutoraggio, training e garantisce ai partecipanti la possibilità di incontrare esponenti del mondo del Venture Capital e delle grandi industrie internazionali.

Alimenta 2 talent

 

360by360Competition, la competition promossa da 360 Capital Partners, mette in palio, per la startup vincitrice, un investimento seed da $ 360.000, l’ingresso nel portafoglio del fondo e il supporto di alcuni tra i maggiori esperti di startup in Italia. Il contest è rivolto a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già avviate in forma societaria. I progetti devono rientrare nei settori Digital, Industrial & Cleantech, Medical Devices. Per partecipare basta compilare il form online, allegare una presentazione della startup ed un video-pitch della durata di 3 minuti circa, entrambi in lingua inglese. Alla finale avranno accesso 16 startup, selezionate da 360 Capital Partners e dai Patners della competition, primari poli scientifici e tecnologici, incubatori e acceleratori di impresa, business angel network e business plan competition a livello nazionale. La deadline è fissata il 15 ottobre 2014.

 360competition

Good 4 Startup The Future ha lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il contest è rivolto a progetti imprenditoriali promosse da giovani fino a 30 anni compiuti d’età entro il 31.12.2014. Lo scopo è quello di offrire un incentivo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e/o un percorso formativo correlato all’idea progettata. Il progetto candidato deve rientrare in una delle seguenti categorie: Good4 our Wellbeing, Good4 our Planet, Good4 our Communities, Good4 our Knowledge. I progetti potranno essere candidati entro il 15 ottobre 2014 utilizzando il form nell’apposita area. Per maggiori info leggi il bando completo.

Good4 Startup the future

L’Expo si tinge di rosa con l’apposito contest tutto al femminile, WE – Women for Expo. L’obiettivo del concorso è quello di individuare e premiare i progetti imprenditoriali proposti da donne dell’intero territorio nazionale che siano in linea con i temi chiave di Expo Milano 2015. Le candidature potranno essere presentate singolarmente o in forma associata entro le ore 18:00 del 31 ottobre 2014, compilando il form disponibile on-line al link dedicato all’iniziativa dalla piattaforma Ideatre60. Le prime 3 finaliste otterranno un seed di 40.000, 30.000 e 10.000 euro e visibilità all’interno della programmazione degli eventi di Padiglione Italia durante il semestre di Expo Milano 2015.

we-women for expo

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial