15 gennaio 2015 admin

Da Catania a Roma: Verticalismi a Luiss EnLabs

La community di YoutHub continua ad ottenere sempre più successi, l'ultimo riguarda Verticalismi ammessa al programma di accelerazione di Luiss EnLabs.

La community catanese continua ad ottenere sempre più successi, l’ultimo riguarda la selezione della startup Verticalismi al quinto programma di accelerazione organizzato da Luiss EnLabs, classificandosi tra gli otto progetti scelti su 150 candidati.

Gli ideatori sono due ragazzi catanesi Mirko Oliveri ed Enrico Daleo, di 28 e 26 anni, che hanno creato un nuovo modo di leggere i fumetti adattandolo ai nostri tempi. La maggior parte delle operazioni quotidiane ormai è digitalizzata, da oggi, grazie a questa startup anche la realtà dei fumetti lo sarà.

Il nome Verticalismi richiama un nuovo modo di raccontare i fumetti mediante le strisce verticali, metodo diffuso su internet, “sfogliabile” e legibile attraverso lo scroll del mouse.

verti

Verticalismi oggi rappresenta il miglior sito di fumetto digitale italiano, offre spazio ed organizza concorsi a premi e workshop per chi intende creare un fumetto con l’esclusiva fruizione on-line.

Tra i vari riconoscimenti il progetto è campione in carica del premio Micheluzzi e vincitore del nostro contest. Vetrina per Luis Enlabs è stato l’evento #OneDayPitch organizzato in collaborazione con Impact Hub Sicilia, lo scorso novembre, in cui il team ha potuto esporre il progetto ad Augusto Coppola, direttore dell’acceleratore romano di casa Luiss e direttore del fondo di investimenti Lventure.

Non ci resta che fare un grosso in bocca a lupo ai nostri soci Mirko ed Enrico per il nuovo percorso intrapreso.

Non perdetevi il prossimo post con l’intervista del team di Verticalismi.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial