16 marzo 2015 admin

Call for ideas YoutHub: ecco le startup vincitrici

Scoprite le due startup scelte con la call for ideas di YoutHub come vincitori dei tre mesi di coworking al Wcap Catania e le 8h di mentorship

La Call for Ideas scaduta lo scorso 8 marzo volge al termine. Il giorno atteso per svelare i vincitori della Call for Ideas di YoutHub è arrivato. Viste le attività di contaminazione con l’ecosistema, sinergiche al lavoro sul territorio siciliano di Working Capital, progetto di Telecom Italia che supporta le startup italiane dal 2009, due team di startup avranno la possibilità di lavorare in altrettanti spazi di coworking per tre mesi.

In palio non ci sono solo un tavolo e la connessione internet: c’è l’opportunità di usufruire dell’esperienza del board dell’associazione, maturata anche in seno al Wcap Catania come mentor, con 8h di consulenza. Durante il periodo di coworking, infatti, le startup vincitrici potranno usufruire dell’occasione unica di essere seguiti dal board di YoutHub sui temi di sviluppo, design, comunicazione, marketing e business.

L’occasione è stata raccolta da quattro progetti di startup catanesi, che si sono messi in gioco raccontandosi attraverso un video di un minuto e spiegando lo stato dell’arte, modello di business e la loro roadmap con un executive summary da due pagine. Le idee candidate abbracciano diverse tematiche e presentano stadi di sviluppo differenti, ma la scelta è stata ardua per la qualità, la passione nella realizzazione e la competizione altissima.

L’executive summary è stato valutato in maniera indipendente dal board dell’associazione, sulla base della innovatività dell’idea proposta, realizzabilità e competenze del team. Oltre al giudizio del board sugli executive summary sono stati valutati i video, creati per l’occasione dai team, direttamente dalla community.

Ora bando alle ciance. I due vincitori della Call for Ideas di YoutHub sono:

Gynesia, la piattaforma che mette in collegamento la paziente con il proprio ginecologo. Da un lato  l’acquisizione, il recupero e l’elaborazione dei dati clinici rappresenta per il medico un gravoso impiego di tempo che potrebbe altrimenti impiegare per una analisi clinica più completa; dall’altro la scarsa diligenza da parte della paziente, rende difficile un corretto e sicuro monitoraggio del paziente stesso e del suo percorso di guarigione/cura portano ad una incompleta o distorta storia clinica rende poco efficace l’operato sanitario.

Giftsitter, il nuovo modo per aprire le liste regalo. Come sappiamo i regali per le ricorrenze procurano tante gioie quante scocciature, sia per i festeggiati che per gli invitati. se le liste regalo sono riuscite facilitare questa pratica, adesso, grazie alla sua digitalizzazione il problema è risolto del tutto. Grazie alla lista online il festeggiato può aprirla gratuitamente e  monitorarla, l’invitato invece, risparmia tempo e risorse economiche che spenderebbe tra tempo, benzina e parcheggi.

Complimenti ai due team, che avranno l’opportunità di utilizzare lo spazio di coworking al Working Capital Accelerator Catania per tre mesi a partire dal 20 marzo, oltre che essere seguiti dal board YoutHub per 8h di mentorship a loro scelta.

Stasera le due startup vincitrici presenteranno alla community durante AppIdee, come sempre alle 19 al WCap Catania di via Novara 59.

think out of the box startup

Grazie a tutti i progetti in gara, le loro sono grandi idee. Continuate il vostro lavoro e chiedete feedback per migliorare sempre e raggiungere i vostri obiettivi.

Chiunque voglia informazioni dettagliate sulle valutazioni e consigli per migliorare il progetto potrà chiedere una riunione con il board inviando un’email ad info@youthub.net.

Grazie a tutti per la grande partecipazione e vi aspettiamo stasera ad AppIdee.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial