1 marzo 2015 admin

Call for ideas: una settimana in più per approfittarne

di Alessandro Scuderi – YoutHub prolunga la scadenza per presentare le idee all’8 marzo. Partecipare significa credere davvero alla propria idea e decidere di farla crescere sul serio.

Avete avuto una grande idea, e siete certi di poterla trasformare nel vostro lavoro.

Ne avete parlato con amici e parenti. Alcuni vi hanno incoraggiato ad andare avanti, altri si sono perfino offerti di entrare a far parte del progetto. Un programmatore, un esperto di business… non manca niente.

Si comincia a lavorare, nella tua stanza. Tanto bastano un paio di portatili ed una connessione. Siamo nel ventunesimo secolo, si può lavorare ovunque.

Il progetto va avanti, l’entusiasmo è alle stelle. Poi capita di incontrare qualcuno e raccontargli il tuo progetto. Già pregusti il suo entusiasmo, i suoi complimenti e magari un supporto economico.

great big ideas

E invece scopri che un prodotto simile esiste già, o magari che è sì valido, ma inguardabile.

O peggio: scopri che non ha capito niente perché non sei stato in grado di spiegare il tuo progetto, di centrare il punto. Non sei riuscito a sintetizzare il tuo executive summary all’interno della soglia di attenzione del tuo interlocutore. Ma forse non ce l’avevi nemmeno, l’executive summary. E non avevi idea ci fosse una soglia d’attenzione.

Se solo avessi avuto un esperto di comunicazione ad aver impostato una strategia, e un grafico a rendere la tua user-experience accattivante! Ma non ce li hai un grafico ed un esperto di comunicazione, non pensavi di averne bisogno.

Sono i pericoli del tenere il tuo progetto al sicuro chiuso nella tua stanza, del tenerlo al riparo dalle critiche degli altri. Del resto farsi i complimenti a vicenda è facile e mette di buon umore, ma sono le batoste quelle che fanno crescere.

Coworking

Adesso le batoste le hai prese, ma non sai come recepire le critiche, far cambiare rotta al tuo progetto. Perché a criticare sono bravi tutti, ma a dare consigli, a seguirti e donarti la loro esperienza e competenze un po’ meno. Anche perché le persone con delle competenze reali sono difficili da trovare e in genere vogliono essere pagate.

YoutHub ti offre un’occasione di quelle imperdibili. Abbiamo deciso di prolungare la scadenza della nostra Call for Ideas all’8 marzo. Chi vince potrà sfruttare gratuitamente la grande esperienza del mondo startup del board di YoutHub, oltre al poter lavorare in un luogo come l’acceleratore Working Capital di Catania insieme ad altri startupper coi quali confrontarsi e scambiare idee e opinioni.

È ora di crescere e fare sul serio. Se pensate di avere un progetto valido, partecipate al nostro bando. Le istruzioni le trovate qui.

Please follow and like us:
Tagged: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial