19 febbraio 2015 admin

YoutHub lancia la Call for Ideas di Febbraio

di  Alessandro Scuderi – YoutHub lancia la sua call for ideas mettendo in palio due spazi di coworking al WCap ed 8 ore di mentorship gratuite. Scadenza a mezzanotte del 8 marzo.

Come già annunciato alla riunione soci del 14 febbraio, YoutHub continua la sua missione di trasformare idee innovative in startup di successo lanciando una nuova Call for Ideas.

In collaborazione con Working Capital, la nostra associazione mette in palio due spazi di co-working nella sede catanese dell’acceleratore di Telecom Italia. Ma in palio non ci sono solo un tavolo e la connessione internet: c’è l’opportunità di usufruire dell’esperienza del board YoutHub, maturata anche in seno al Wcap Catania come mentor, con 8h di consulenza.

Durante il periodo di coworking, infatti, le startup vincitrici potranno usufruire dell’occasione unica di essere seguiti dal board di YoutHub sui temi di sviluppo, design, comunicazione, marketing e business.

L’occasione è di quelle da prendere al volo, anche perché per partecipare alla Call for Ideas è sufficiente avere un progetto interessante, essere membri dell’associazione YoutHub (per iscrivervi è sufficiente inviarci una mail per prenotarvi e compilare il modulo al primo incontro utile) ed inviare entro la mezzanotte dell’8 marzo:

  • Un video da 1 minuto che racconti l’idea, il team e la portata innovativa della proposta;
  • L’executive summary del business plan da 2 pagine, (clicca qui per leggere un suggerimento) che spieghi il problema dal quale si è partiti, la soluzione proposta per risolverlo, il mercato di riferimento, i competitors, il go to market, la user/client acquisition, il revenue model ed il team.

Il video verrà caricato sui canali Youtube, Facebook e Twitter di YoutHub e sarà valutato sulla quantità di engagement conseguito (apprezzamenti e visualizzazioni), cumulativo fra tutti i canali sociali utilizzati.

L’executive summary verrà valutato in maniera indipendente dal board dell’associazione, sulla base della innovatività dell’idea proposta, realizzabilità e competenze del team.

Il video e l’executive summary dovranno essere inviati ad info@youthub.net entro le 23.59 di domenica 1 marzo.

I vincitori saranno proclamati alle ore 10 del 16 marzo sul sito YoutHub e durante l’Appuntamento delle Idee le startup vincitrici avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a tutta la community.

Questa è l’occasione che aspettavate per dare forma al vostro sogno, non perdetela!

Please follow and like us:
Tagged: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial