Welcome to our Blog

The daily Post

Read our Blog

Calciatori Brutti e Youthub per un doppio appuntamento esplosivo!

Sei un esperto di Social Media Management ed il calcio è la tua passione?

Allora conoscerai sicuramente CALCIATORI BRUTTI, una delle pagine Facebook più famose e seguite in Italia, con oltre un milione e mezzo di followers!

Se è così, noi di Youthub abbiamo preparato l’evento perfetto per te! Continua a leggere per saperne di più.

Read more

Strumenti utili per Startup (e non solo)

Lanciare e gestire una start up di successo richiede del talento e molte capacità: ingegnosità, dedizione, intelligenza e anche molto coraggio.

La sfida più grande per una start up è quella di saper gestire e massimizzare le poche risorse a disposizione per portare a termine tutto ciò che è necessario fare.

 

Lavorare in modo smart ed intelligente.

In questo breve articolo troverai una serie di strumenti utili per la tua startup, in grado di rendere più semplice l’organizzazione del tuo lavoro.
Read more

Nuove partnership, più creatività: Harim Accademia Euromediterranea!

Innovazione e creatività camminano di pari passo e per migliorare sempre più c’è bisogno di coinvolgere tutti gli attori dell’ecosistema catanese. A tal proposito, abbiamo stretto una nuova partnership con Harim Accademia Euromediterranea con cui avremo la possibilità di curare gli aspetti più estrosi dell’innovazione.

Logo Harim Accademia Euromediterranea

Di cosa si occupa Harim?

Harim è un’accademia di design che offre formazione professionale negli ambiti della moda, del gioiello, della fotografia e della comunicazione, con sede a Catania.

L’associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda, che riunisce le migliori scuole di moda italiane, gli consente di perseguire il suo obiettivo: legittimare il Mediterraneo quale nuovo bacino creativo e testimoniare, di conseguenza, l’impatto che il design e la moda possono avere sul benessere culturale ed economico di tutto il mediterraneo.

Uno dei vantaggi più importanti della sua presenza sul territorio è quello di rappresentare un luogo d’incontro per tutti i creativi dell’area Euromediterranea, in cui poter acquisire una forte professionalità vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione. 

Design e Moda

L’accademia opera nel campo nel settore moda e design da molti anni, ed ha ottenuto crescenti successi sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, Harim si propone di sviluppare ed affinare la capacità creativa e le abilità pratiche degli studenti attraverso l’impiego di metodi formativi d’avanguardia e docenti di rinomata fama e comprovata esperienza.

In più, garantisce lo svolgimento di stage formativi presso aziende di elevato livello, e guida i propri allievi nella catena degli eventi più rappresentativi del settore: dalle mostre alle sfilate, dai saloni internazionali alle fiere specializzate, dai premi ai concorsi internazionali.     

Harim Network

Harim Accademia Euromediterranea ci sosterrà nel supporto ai giovani nella creazione della loro idea di impresa in ambito design. Proporremo eventi formativi e workshop per scoprire come curare il proprio brand e i segreti del design.

Continua a seguirci per restare aggiornato!

 

 

 

Il progetto EYE: l’innovazione di Y incubate

Il progetto EYE – Enabling Youth Entrepreneurship nasce dall’incontro di quattro organizzazioni europee che operano nell’ambito dell’innovazione imprenditoriale.

Ciò che avevano in comune era il desiderio di incentivare il lavoro giovanile con strumenti non convenzionali e nuove metodologie al fine di aiutare i giovani a conoscersi meglio e individuare facilmente i loro punti forza. Read more

10 TED talks su innovazione e startup

Fare startup è faticoso e i fallimenti sono spesso dietro l’angolo.
Può essere difficile trovare la motivazione giusta per continuare a lavorare e il rischio di abbandonare il proprio progetto è elevato.
Per questo, ti proponiamo 10 discorsi TED motivazionali ed educativi sul fare impresa.
Read more

Quali sono gli strumenti di finanziamento per la tua startup?

Avviare una startup è senza dubbio costoso. Lo sviluppo di un prodotto richiede – oltre a tempo ed energie – un investimento spesso non indifferente.
Esistono diversi tipi di strumenti di finanziamento a cui una nuova impresa può ricorrere per crescere.
Tali strumenti, sono suddivisibili in due macro-aree principali: finanziamenti con capitale di rischio e finanziamenti con capitale di debito.

Vediamo più nel dettaglio come funziona. Read more

Summer School GIÀ: uniti contro le mafie!

10535559_417607951731250_2869787040595092184_o

Anche quest’anno l’associazione Libera di Catania ha promosso la Summer School GIA’ – GiovanInnovAzione, in collaborazione con il Consorzio Arca e con le Università di Catania e Palermo.

La sede della 5^ edizione di questa summer school è un bene confiscato alla mafia, il fondo agricolo Casa Bianca, che è gestito dalla Cooperativa Beppe Montana ed è situato a Belpasso. I protagonisti sono 35 ragazzi che, domenica scorsa, hanno dato il via a questa nuova esperienza fuori dal comune. Read more

Team Working: la forza di un gruppo vincente

Il lavoro di un team, sia nello sport sia in progetti legati alla scuola, al lavoro o personali, si differenzia dal “lavoro solitario” per la necessità di una maggiore collaborazione tra le parti. Impegnarsi da soli può avere dei vantaggi unici, quali totale libertà e paternità del successo raggiunto, ma anche svantaggi quali la responsabilità per tutto ciò che si fa e il rischio di fallire. Read more

Kanèsis: la bioplastica che ci piace!

La start-up Kanèsis, il cui nome nasce dalla fusione tra canapa e kinesis (movimento), è nata ispirandosi alla Chemiurgia, un ramo della chimica che si occupa della preparazione di prodotti industriali, derivati esclusivamente da materie prime agricole e naturali. Read more

Come presentare la tua idea in 1 minuto

Elevator pitch

Elevator pitch: la presentazione più breve, con il più alto potenziale.

Per ogni startupper o imprenditore con una nuova idea, l’ascensore non è solo un mezzo che porta da un piano all’altro, ma un luogo che può fare la differenza per il loro business.  Read more

Avere qualcosa da dire è sempre più importante che aspettare a dire qualcosa - John M Capozzi

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial